La Riviera del Conero offre tutto quello che serve per una splendida vacanza all’insegna del mare, natura, città e, ovviamente, buon cibo. Potrai trovare oltre 20 km di coste con spiagge paradisiache, con il promontorio del Monte Conero che dà vita a splendide calette, grotte e insenature. Il verde del Parco Naturale del Conero s’incontra con il blu del mare Adriatico, in un tripudio di colori e profumi che ti lascerà senza fiato.
Splendide spiagge, rilassanti colline, borghi medievali e città piene di fascino e cultura: tutto questo è la Riviera del Conero, un paradiso da esplorare e vivere in ogni sua sfaccettatura.
PORTONOVO
La baia di Portonovo, a pochi km dal centro di Ancona è immersa nella splendida cornice del Monte Conero. Ti ritroverai in splendide spiagge dall’acqua cristallina, circondato dal verde del Parco Naturale del Conero, un vero e proprio paradiso per trascorrere una splendida giornata di mare.
La baia dispone di spiagge libere ed attrezzate e vanta una selezione di splendidi ristoranti in riva al mare, dove potrai gustare i piatti tipici del panorama anconetano e marchigiano.
La baia di Portonovo è a pochi Km dal centro di Ancona e dai borghi di Sirolo, Numana e Camerano. È raggiungibile in auto con un breve tragitto di circa 10km oppure in autobus direttamente dal centro di Ancona.
LINK UTILI
-> Autobus dal centro di Ancona
-> Il sito ufficiale della Baia
-> Stabilimento e ristorante della Capannina
-> Stabilimento e ristorante Bonetti
-> Stabilimento e ristorante Il Molo
SIROLO
Il borgo di Sirolo è la meta perfetta per esplorare le splendide spiagge della Riviera del Conero. Incastonato nel verde del Parco del Conero e affacciato sulle bellissime spiagge della Riviera, sorge Sirolo, antico borgo medievale. Sirolo è il blu del mare, delle Bandiere Blu che sventolano sulle sue spiagge, del cielo terso dei giorni di sole.
LINK UTILI
MONTE CONERO
Il monte Conero, con i suoi mille sentieri immersi nel verde, a picco sul mare… una meraviglia da esplorare!
LINK UTILI
NUMANA
Piccolo borgo caratteristico incastonato tra il blu del mare Adriatico e il verde del Parco del Conero. Ti aspettano ristoranti tipici e calette meravigliose.
LINK UTILI