Appartamenti in vendita ad Ancona

Progetto 8 Marzo

Sei alla ricerca di un luogo ideale dove vivere con la tua famiglia? È qui che immaginiamo la tua futura casa ad Ancona. In un contesto in continua evoluzione dove la dimensione urbana si incontra con quella naturale, rendendo il vivere più rilassato, in un clima di totale benessere.

Immaginiamo un design contemporaneo, leggero ed arioso. Grandi vetrate che catturano la luce e donano calore e luminosità a tutti gli ambienti. Immaginiamo te e la tua famiglia, felici di aver scelto Caseta.

I nostri appartamenti, di varie metrature, saranno immersi nel verde, a due passi da scuole e servizi di prima necessità. Insieme al nostro team abbiamo pensato ad ogni dettaglio: ingresso indipendente, garage, cantina, e posto auto riservato, impianto fotovoltaico, classe energetica A, riscaldamento autonomo e giardini privati.

Vista Sud - Via Bramucci
Vista Sud Est - Via Bramucci
Vista Sud Ovest - Via 8 Marzo
Vista Ovest - Via 8 Marzo

Il progetto 8 Marzo nel dettaglio

Il Progetto 8 marzo prevede una struttura in cemento armato gettato in opera costituita da fondazioni di tipo profondo a mezzo pali trivellati con sovrastanti travi rovesce, muri di contenimento al piano interrato e travi e pilastri ai livelli fuori terra. I solai, sia di interpiano che di copertura, saranno del tipo latero cemento costituiti da travetti precompressi e pignatte, il tutto da completarsi in opera mediante getto di calcestruzzo e sovrastante soletta armata con rete di ripartizione. Mentre il calpestio del piano interrato sarà sollevato dal piano campagna mediante la posa di vespaio aerato con casseri in plastica completati in opera con una soletta in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata, al fine di evitare fenomeni di risalita capillare o umidità. La tamponatura esterna verrà realizzata in blocchi di laterizio tipo Poroton (cm 30) e sistema a cappotto con lastre di eps (10 cm). I tramezzi interni sono in laterizio (cm 8) con intonaco in gesso. Le divisione tra i vari appartamenti saranno in doppi forati con interposta lana di roccia (Spessore parete 20 cm).

La tecnologia utilizzata

Il Progetto 8 marzo è in grado di offrire un involucro edilizio altamente performante per garantire un ottimo risparmio energetico:

1) Le ampie vetrate consentono di ottenere alti livelli di illuminazione naturale.
2) I colori tenui scelti, consentono di ridurre il surriscaldamento estivo.
3) Involucro ad elevata permeabilità al vapore acqueo per evitare risalite dell’umidità dal terreno.
4) Alto isolamento acustico.
5) Alto isolamento termico degli infissi in Alluminio.
6) Riscaldamento a pavimento con pompa di calore.
7) Pannelli Fotovoltaici.
8) Ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore.

Gli impianti che permettono la classe 'A'

La scelta impiantistica adottata, connessa alla coibentazione dell’edificio, consente di ottenere le massime prestazioni di risparmio energetico:

  • Classe energetica A
  • Pannelli radianti a pavimento per riscaldamento
  • Fotovoltaico
  • Impianto di ventilazione meccanica controllata
  • Cablaggio in fibra ottica dell’intero palazzo

L’utilizzo di sistemi radianti quali terminali di emissione del calore a bassa temperatura permette di ottenere la massima efficienza dai sistemi di generazione. Il fluido a bassa temperatura circola in serpentine sotto il pavimento creando benessere diffuso in ogni ambiente. In riscaldamento, l’impianto lavora fino a 30°C evitando malsani moti convettivi dell’aria (spesso causa di allergie) e inoltre riscaldano l’ambiente a temperatura media più bassa rispetto ad un altro sistema, viene ridotto il consumo e quindi il costo di gestione.

Dov'è localizzato?

Il progetto è armoniosamente inserito nel quartiere di Monte Marino e più precisamente tra via 8 marzo e via Bramucci. Il progetto via 8 marzo andrà ad inserirsi in uno dei quartieri residenziali più interessanti della città di Ancona.

Vuoi più informazioni? Contattaci!